Cerca

Mission

La struttura sanitaria è il frutto della volontà di una Società a Responsabilità Limitata, denominata "Centro di riabilitazione S. Ciro S.r.l.", che eroga servizi di Riabilitazione Neuropsicomotoria.

Tutto il personale (Direttore Sanitario, Specialisti, Terapisti, Amministrativi, ecc.), ciascuno nell'ambito della propria specifica funzione con compiti e responsabilità ben definiti, opera tenendo conto che la riabilitazione è un processo di soluzione dei problemi e di educazione attraverso cui si riporta la persona al miglior livello di vita possibile sul piano fisico, funzionale, sociale ed emozionale, con la minor restrizione possibile delle sue scelte operative.

Di conseguenza, il processo riabilitativo riguarda, oltre che gli aspetti strettamente clinici, anche quelli psicologici e sociali, coinvolgendo anche la famiglia del soggetto e quanti gli sono vicini.

Per raggiungere un buon livello di efficacia, qualsiasi progetto di riabilitazione, per qualunque individuo, deve essere mirato, basato su obiettivi plurimi e programmati in maniera ordinata perché l'autonomia raggiungibile nei diversi ambiti possa tradursi in autonomia della persona nel suo complesso e in una migliore qualità di vita.

Alla luce di tutto ciò, l'obiettivo fondamentale che il Centro si propone di perseguire continuamente nell'erogazione dei propri servizi è la soddisfazione dell'Utente.